Anafranil e laroxil

egregi Dottori
a causa di dolori cronici mi hanno consigliato anafranil.
in passato ho assunto laroxil con tanti effetti collaterali.
so che sono entrambi triciclici ....significa che mi l'anafranil mi darà gli stessi problemi del laroxil?
causa un aumento dell'appetito?
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Preliminarmente sarebbe utile conoscere per quale tipologia di sintomatologia dolorosa le sono stati prescritti i due farmaci ed a quali dosaggi ha assonto il Laroxyl mentre a quale le è stato prescritto l'Anafranil.

Come dice "...sono entrambi triciclici..." pertanto e possibile che se il primo le ha provocato un aumento dell'appetito ciò possa accadere anche con il secondo.

E' possibile ma non è una evidenza.
Da valutare indicazione, dosaggi e farmaci assunti in associazione.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
si mi scusi non sono stata precisa.
mi son stati prescritti per un dolore perineale...sento degli spasmi veri e propri (ho escluso ogni altra malattia)
il laroxil con solo 5 gocce ero aumentata di 10 kg
l'anafranil mi è stata prescritta una compressa da 75
in associazione lioresal che da solo non fa molto....
grazie Dottore per il suo tempo
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Potebbe essere una buona associazione per un dolore verosimilmente di tipo neuropatico ed accompagnato da spasmi muscolari.
Se crede mi tenga informato.
[#4]
Utente
si il dolore è neuropatico....successivamente si son creati gli spasmi (io credo che continuando a contrarmi involontariamente per paura del dolore , di aver peggiorato la situazione muscolare).
mi era stato già prescritto palexia e lo assumo ancora...mi aiuta con il dolore , ma non per gli spasmi....
non esistono farmaci che svolgano l'azione dell'anafranil,ma senza il problema dell'aumento di peso?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Mi sembra che quello dell'eventuale aumento dell'appetito sia un problema al momento secondario.
Inoltre si tratta di "eventuale aumento dell'appetito" e non di "aumento ponderele diretto farmaco-relato".
L'appetito è controllabile il metabolismo no.

Esistono farmaci parzialmente simili: i recenti anti-epilettici/anti-dolore neuropatico.
Ma se chi la segue ha scelto l'Anafranil avrà avuto le suo ponderate ragioni e, ritengo, abbia diritto quanto meno alla controprova dell'evidenza.
[#6]
Utente
si vero Dottore...ha ragione..
gli antiepilettici non mi fanno nulla....o forse non mi han fatto nulla in passato perché non erano associati a un farmaco come palexia o anafranil...
se non le dispiace le scriverò di come procede...
grazie di tutte le spiegazioni.
cordiali saluti