Articolazioni gonfie

Buonasera,
vi scrivo in quanto desidero un consulto per la mia compagna. Ha 37 anni (alta 1.75m, peso 70kg) e da piu di 20 giorni soffre di gonfiori articolari (mani, dita, pôlsi, gomiti,caviglie) e in piu presenta dei gonfiori con punti rossi sulle gambe. Il problema è che ogni giorno scompare un gonfiore/dolore su un arto e se ne presenta subito su un altro. Tipo, gonfiore alla falange del dito della mano destra e poi il giorno dopo ne compare un altro su un altra falange di un altro dito della mano sinistra. poi stesso per il gomito e polsi. Per le gambe invece presenta dei punti rossi con indurimento della pelle sottostante. Puntini localizzati in forma non estesa. Questi scompaiono dopo alcuni giorni e ricompaiono, per esempio, tre/quattro cm piu in alto/basso....; e cosi via!!
le analisi effettuate danno esito positivo per la
VELOCITA DI SEDIMENTAZIONE => 1h = 40mm (su 25 max) => 2h = 67mm(su 50)
PROTEINE C REATTIVE => 17mg/l (su 10)
invece,
Piastrine = 279000/mm3 _ok
Leucocity = 6,300/mm3 _ok
Glob. Bianchi = 4280000/mm3 _ok
Hemogoblina = 13.7g% _ok
Hematocrito = 40.7% _ok
Monociti = 315/mm3 _ok

Pensate siano sufficienti per escludere TUMORI, quindi leucemie etc..?? Oltre a questa sintomatologia la mia compagna ha 37.5 di febbre costante da una settimana. Linfonodi sembrano essere non dolenti e/o gonfi (collo, spalle, ascelle, linguine)
Secondo voi puo essere un infiammazione articolare dovuto a qualche virus?
Possono fegato e/o reni che comportano questi fenomeni?
Datemi un consiglio vi prego! Sono davvero in ansia!
Salve
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Segni clinici di flogosi articolare migrante, artromialgie e febbre. Segni di laboratorio di flogosi (VES e PCR). Un consiglio?
Un visita presso un reumatologo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e la ringrazio per la risposta.
In effetti la VES e PCR le ho indicate in precedenza nel mio messaggio. VES=40mm per 1h --- PCR=17
Ho capito che sono segnali di infezioni e che le sintomatologie sono Molto simile alle malattie da Lei indicate, ma é possibile, per guadagnare tempo, di domandare altri test sangue/urine prima di andare da uno specialista? Visto i tempi di attesa.

Dalle analisi delle urine hanno trovato tracce di sangue, ma ecografia reni, fegato, vescica, pancreas risultano negativi.
Dopo piu di una settimana, i sintomi risultano essere sempre gli stessi, dolori, stanchezza e febbre!!!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il limite di un consulto a distanza è appunto nella mancanza della visita medica.
Gli indici di flogosi (infiammazione e non necessariamente infezione) solo alterati.
La sintomatologia è quella di una artropatia flogistica migrante con stancezza e febbre?

Non si tratta di guadagnare tempo con ulteriori esami "alla cieca".
Ciò che urge è una valutazione clinica reumatologica.

Se i tempi di attesa sono improponibili le consiglio di farsi visitare privatamente.

Cordialmente.