Ipertiroidite cronica

Buongiorno sono una signora di 59 anni, vorrei avere alcune delucidazioni su ciò che mi sta accadendo. Dal mese di agosto/settembre sento sul viso collo e orecchio una fortissima sensazione di fuoco interno con dolore acuto sul tutto il lato DX. Mi sono recata presso la mia dottoressa la quale mi ha diagnosticato una NEVRALGIA assegnandomi antiinfiammatori con nessun risultato. La situazione si è evoluta con una LASTRA FACCIALE per probabile infiammazione del nervo trigemino ma le visite presso il neurologo (elettroencefalo, prelievo sangue e encefalo con angio sono risultate negative, colonna cervicale invece con tre ernie). Proseguo con altri esami e arriviamo al 19/12/14 con ecografia e analisi specifica per Tiroide. Risultati positivi con Ipertiroidite cronica e alterazione di anticorpi e ormoni. Ho incominciato ad assumere una compressa di Eutirox ma esattamente un mese dopo 19/01/15 gli analisi non risultano invariati; conseguenza aumento dosaggio pillola. Ora mi chiedo cosa mai potrei fare Gentili Dottori, non riesco, i forti dolori che mi giungono alle orecchie, occhi e soprattutto un formicolio sul tutto il viso, testa, collo, seno e braccio non mi fanno vivere. Vi prego, un piccolo parere. Vi ringrazio in anticipo. Buona Giornata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Non è ben comprensibile il suo quesito.
Perla di un dolore cranio-facciale, e fino a qui: congruo.

Poi aggiunge:
-lastra facciale,
-elettroencefalogramma,
-prelievo di sangue,
utti esami che non hanno nulla a che fare con il dolore che racconta.

L'unico esame sensato è la RM Encefalo con sequenze angiografiche (Angio-RM) refertata negativa
ed RM (?) Cervicale che evidenzierebbe tre ernie.

Poi parla di una iper-tiroidite cronica e di un trattamento con Eutoirox, farmaco indicato negli ipo-tiroidismi.

Cosa potrebbe fare?
Mandare un post più preciso e con maggiori dettagli ad esempio il referto "in virgolettato" sia della Angio- RM Encefalo che della RM Cervivale.

Dalla sommaria descizione dei sintomi: dolore "urente cranio-faciale, interessante collo, torace ed arto superiore sembrerebbe trattarsi di dolore neuropatico e gli anti infiammatori prescri (immagino FANS) possono al più provocare sollievo per qualche ora ma non sono i farmaco di scelta nè hanno un effeto curativo.

Vediamo i referti delle RM.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com