Dolori intercostali

Salve sono un ragazzo di 17 anni e scrivo qui perché questo sito vanta per aver i migliori specialisti in italia.
Sono quasi due settimane che ho un problema che mi affligge anzi a dir la verità alcuni "dolori" li percepivo perfino l'anno scorso e non per caso sempre nel periodo invernale sopratutto nei giorni di forte umidità ( non so dire se collegare tutto ciò con esso).
Allora, durante diversi periodi della giornata mi capita di percepire dolori intercostali sulla zona bassa (Prima si affliggeva nella zona alta) del petto sinistro anche se a volte si manifestano anche sulla zona destra, inoltre fino a ieri sentivo un leggero dolore nella parte bassa della ascella sx, oggi tutto ciò e diminuito.
oltre tutto dopo una attenta analisi del mio busto ho notato che la costola dx (più o meno nella zona del cuore) e sporgente da quella sx inoltre la punta della spalla destra e più alta di pochi millimetri da quella sinistra.
Tutto questo mi fa pensare a scoliosi ma prima di esserne certo vorrei sentire il vostro parere.
aggiungo altri sintomi che possono essere collegati a qualcosa di grave.
ho dei leggeri gonfiamenti sulla mandibola verso il basso dove e situato l'osso inoltre ho notato che la peluria del viso tende a crescere più in fretta rispetto a prima, ultimo sintomo che sento e il leggero affanno durante il respiro sopratutto quando cammino.
Ps. Prima facevo uso di marijuana (solo ed esclusivamente in compagnia con amici) ma capendo che tutto ciò non aveva alcun senso ho deciso di smettere.
L'unico vizio e che ormai da quasi 2-3 anni fumo sigarette.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

non credo aver risposte per un post laddove non si comprende quale sia la domanda e la diagnosi sembra già essere stata formulata. Da chi?

Contraddizioni: da due settimane no anzi dall'anno scorso;
Omissioni: ha un busto; beh forse sarebbe il caso ci dicesse perchè;

inoltre scoliosi, rigonfiamenti mandibolari, ecc.

Sarà credo stato visto da da uno o più medici. Sarebbe utile si chiarisse con chi già la conosce da tempo e se desidera quel che, comunque, è sempre e solo un parere a distanza, facesse sapere anche a noi il parere dei colleghi che la seguono circa i suoi disturbi, aggiungendo informazioni del tipo se assume farmaci e se SI quali...

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com