Improvviso dolore pelvico

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 20 anni.
A partire da 6 giorni fa,ho iniziato ad avvertire un dolore non troppo acuto ma costante,simile a un dolore da " contrattura muscolare" che si irradia a partire dalle labbra vaginali,più verso il lato destro sino al gluteo e alla coscia destra.
Pensando potesse essere una condizione di natura ginecologica,mi sono prontamente recata dal ginecologo che non ha riscontrato alcuna anomalia nel corso di una visita completa.
Mi ha suggerito che potrebbe derivare da uno sforzo o da un movimento sbagliato ( premetto che la sera prima di avvertire i dolori ho portato delle buste della spesa abbastanza pesanti per due piani ed ho avuto un rapporto completo. Due giorni prima,ho praticato attività sportiva [ acquafitness ] ).
Tuttavia in quei momenti precisi,non ho avvertito nessuno " strappo " o nessuna sensazione dolorosa,quindi mi è difficile personalmente pensare che questo dolore sia dovuto ai fattori descritti.
Il dolore inoltre peggiora se sono seduta o se rimango in piedi ferma molto tempo,mentre se cammino lo avverto un po' meno.
Non ho rigonfiamenti in zona inguinale,non ho dolore nella defecazione o anomalie nella minzione,non ho avuto dolori mentre il ginecologo mi visitava.
Potrebbe essere nevralgia del pudendo? Qualcuno potrebbe darmi suggerimenti su cosa potrebbe essere successo e come agire? Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Potrebbe essere nevralgia del pudendo? ...";
potrebbe.
Perchè non si sottopone ad una visita neurologica presso esperto in terapia del dolore?

Cordialmente.

NB: questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica effettuata di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,Dott.Poli.
Provvederò nel ricercare uno specialista come indicatomi da lei nella mia zona.
Mi permetta un'altra domanda.
Ho consultato un fisioterapista che mi ha detto che potrei aver lavorato troppo in contrazione mentre praticavo la mia attività sportiva ( poichè,avendo anche un problema al coccige che sto curando,tendo a stringere i glutei per non provare dolore ) e aver causato una condizione di stress dei muscoli pelvici. Mi ha consigliato pertanto di stare a riposo, degli esercizi di stretching e applicazione di borsa dell'acqua calda sulla parte.
Secondo lei potrebbe essere altresì un'ipotesi plausibile ?
Ancora grazie,
Buona giornata.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si faccia prima visitare da un medico specialista