Ernia discale trattamenti

Salve Volevo togliermi un dubbio. Da 3 anni Ho un ernia discale a livello l5s1. Ho fatto l'ozonoterapia paravertebrale ma senza risolvere il problema. Adesso lo stesso medico di Terapia del dolore, vuole farmi la nucleoplastica, mentre dopo aver sentito il parere di un altro medico sempre della terapia del dolore, quest'ultimo vuole farmi la radiofrequenza direttamente all'ernia con aggiunta di iniezione di ozono direttamente nel canale tutto in sala operatoria sotto guida. Io volevo chiedervi quindi, per l'ernia qual'è la metodica migliore , più efficace sia come risultati e sia come durata nel tempo? La radiofrequenza o la nucleoplastica??
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per una risposta esaustiva sarebbe necessario visionare le immagini RM ed i dato afferenti alla EMG (qualora le abbia eseguite entrambe).
Questi rappresentano atti diagnostici strumentali preliminari alla valutazione dell'approccio terapeutico ad una estrusione di materiae discale.

Tant'è che neanche chi la visitata di persona appare concorde.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
In che senso chi mi ha visitato nn appare concorde? Cmq la ringrazio per avermi risposto
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
...neanche chi la ha visitato appare concorde...ovviamente su quale approccio sia il più indicato...
[#4]
dopo
Utente
No! A me il medico che mi ha fatto giá l'ozonoterapia paravertebrale mi ha detto che vuole farmi la nucleoplastica, mentre un altro medico mi ha detto che vuole farmi questa radiofrequenza con in più l'ozono direttamente nell'ernia
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pensavo si capisse che chi le scrive avesse già compreso come stanno le cose fin dal primo post !

Lei chiede se sia meglio nucleo plastica o radiofrequenza.

La mia risposta è stata: "...Per una risposta esaustiva sarebbe necessario visionare le immagini RM ed i dato afferenti alla EMG...".

Buona notte.
[#6]
dopo
Utente
Grazie..