Concentrazione lidocaina

Salve
Sono un amante dei tatuaggi di 30 anni.
Ne ho molti sparsi sul corpo di varie dimensioni.
Gambe mani e braccia sono coperte da anni e non ho provato grossi dolori da avere forti disagi ma negli ultimi mesi ho cominciato con stomaco e fianchi,praticamente costole e ho provato un disagio fortissimo,in certi punti i muscoli si contraggono involontariamente percio pure la qualita del tatuaggio ne risente,tanto da cercare qualcosa da alleviare il dolore e desensizzare certi punti.
Ho chiesto un po ingiro e letto su internet anche perche non ho mai avuto bisogno prima e ho trovato per prima una crema che conteneva il 4% di lidocaina,che non ha aiutato molto in effetti,anzi pressoche niente,ho quindi provato con una crema da 5%,la piu famosa diciamo e devo dire che ha quasi alleviato il dolore del tutto,unico difetto che dura poco,1 ora piu o meno e quando riapplicata subito leffetto e molto blando o pressoche nullo.
Ho trovato un altra crema su internet che contiene il 10% di lidocaina e vorrei sapere quale sia la differenza dell effetto,se sia solo piu forte lanestesia o e anche prolungata la durata dell effetto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Premesso che seppur non spetti a chi le risponde formulare una pratica di tatuagi mi permetto di osservare che "forse" quando una importante parte del corpo ne è ricoperta "forse" c'è qualcosa che non va.

La Lidocaina: il dosaggio rende conto dell'intensità dell'effetto e dei possibili effetti collaterali indesiderati in particolare sul ritmo cardiaco ma non sulla durata dell'effetto anestetico.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com