Forte dolore alla nuca

Buongiorno.. sono una ragazza di 23 anni. Da una settimana avverto un dolore forte alla nuca che si fa ogni giorno più intenso. Il dolore si manifesta non appena mi alzo dal letto la mattina. Dapprima passava da solo ma negli ultimi giorni devo per forza prendere una tachipirina perché non resisto. Il dolore parte dalla nuca e si estende anche alla testa. L'effetto della tachipirina agisce in 1 ora e mezza/ 2 ore. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare per alleviare il dolore? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La sintomatologia dolorosa è di insorgenza recente.

Pertanto ne parli con il suo medico di base che eventualmente Le prescriverà una visita neurologica e/o esami strumentali mirati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com