Trocanterite e oppioidi

Gentili dottori , a causa di una trocanterite recidivante e resistente ad altre terapie ho assunto il depalgos 5 mg per circa un mese. Inizialmente una compressa die , successivamente mezza e poi un quarto fino a sospenderlo un paio di giorni fa. Oggi dopo aver camminato un po' di più il dolore si è riacutizzato. Volevo chiedere se posso assumere una compressa al bisogno considerato che il dolore cambia di intensità . È un dolore meccanico che aumenta col carico quindi vorrei evitare una terapia continuativa, Visto che ho sospeso da poco ci sono controindicaZioni a riassumerlo ?Inoltre metto cerotto keplat sulla zona in media ogni tre giorni da un paio di mesi. L'assorbimento sistemico e ' elevato? Posso continuare ?
Ringraziando invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimilmente SI... una compressa al bisogno SOLO in caso di dolore intenso.
Ma la questione è tornare a chiedere spiegazioni allo specialista che la segue circa la causa della trocanterite ed uscire dalla visita con una prescrizione del trattamento non solo sintomatico (analgesici) ma curativo del dolore che Lei descrive "... È un dolore meccanico che aumenta col carico...".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com