Blocco antalgico sindrome del piriforme.....?

Da circa 3 anni ho problemi per un forte dolore in zona centrale /gluteo che si irradia in zona sciatica/polpaccio/ pianta del piede.
Ho effettuato molte visite e varie /esami .
Quasi tutti i Medici hanno optato per la diagnosi = Possibile Sindrome del piriforme.
Esami = (RMN Anca dx / Sacro lombare cervicale ed encefalo)
(EMF)
(Ecografia Piriforme dx)
Dagli esami non sono emrersi segnali particolari.
3Visite Ortopedico / 2 Fisite Fisiatra /1 Visita Neurologo/ 2 Visite Neurochirurgo /
Cicli di Fisioterapia / Tecarterapia / Infiltrazioni Depo medrol / Manipolazioni da Osteopata = Nessun risultato.
Unico rimedio = Applico borsa del ghiaccio e sto bene per alcune ore. Sto bene a letto, ed al risveglio mi alzo "come nuovo" perfetto dico io!
Da un'ultima visita la diagnosi "pare riconfermare la sindrome de piriforme"......Io non ne sono molto convinto,anche perche' sono emersi da circa 8 mesi, altri disturbi come= stesso problema in forma minore a SX, dolore spalle e collo, visione sfocata, acufeni, senso di mancamento.....ecc ecc.
L'ultima indicazione per una cura e' stata quella di rivolgermi ad un Centro per il Dolore
e di effettuare un Blocco Antalgico del Nervo ecoguidato. ( ancora in sospeso )
Potrebbe pure essere la sindrome del piriforme, ma io non ne sono molto convinto...un sesto senso mi dice che le diagnosi siano state fatte
seguendo il "risultato delle precedenti "......ma rimane una situazione non certa, e cioe' quella di una "ipotetica "SINDROME DEL PIRIFORME...
Non so' piu cosa fare e come procedere...lo stress e' alle stelle, ed i rimedi per una guarigione li intravedo " sempre come tentativi " e non come una terapia mirata.

Ho bisogno di aiuto . Grazie Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno a Lei,

è stata formulata una diagnosi ed una proposta terapeutica ossia "...blocco antalgico del nervo ecoguidato...".

Lei afferma "...potrebbe pure essere la sindrome del piriforme, ma io non ne sono molto convinto..." e "...ho bisogno di aiuto...".

Ora comprenderà come dopo una lunga ricerca clinica e strumentale circa la quale Lei non si dice convinto la domanda può essere: nel contesto di un semplice consulto a distanza quale aiuto pensa di poter ricevere ossia il professionista che sta da questa pare su quale base/su quale evidenza potrebbe esserle di aiuto.

L'approccio di rivolgersi presso un centro multi-disciplinare di terapia del dolore mi sembra assolutamente corretta.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ecco l'aiuto che mi e' stato inviato " L'approccio di rivolgersi presso un centro multi-disciplinare di terapia del dolore mi sembra assolutamente corretta.
"........GRAZIE MILLE DOTTORE !!! (era l'input di cui avevo bisogno ) Le faro' sapere in futuro .