Dolore dorsale e formicolio mano sinistra

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da qualche settimana ho dolori alla parte alta della schiena, in mezzo alle scapole. Il dolore è più accentuato ovviamente quando mi muovo, non è fortissimo ma a volte mi porta a dover fare respiri pesanti per prendere un po' di ossigeno.
Inizialmente non ho dato molto peso a questi dolori ma ieri e oggi avverto anche un leggero formicolio alla mano sinistra (localizzato nel pollice e polso) e dolore sopratutto alla scapola sinistra.
Per quanto riguarda la mano non è addormentata ma è come se avessi piccoli ''spillini'' interni.
Premetto che sono una ragazza molto ansiosa, non prendo però ansiolitici o cose così e gli ultimi esami del sangue li ho fatti circa un anno fa (esami buoni).

Dovrei fare controlli più mirati o altri esami del sangue?

Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come la prima cosa da fare sia quella di sotttoporsi ad una visita medica di persona (medico di base, guardia medica, ecc).
Sarà poi il collega che avrà la possibilità di visitarla direttamente a consigliarle eventualmente uno specialista ed eventuali esami strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com