Dolore post-operazione

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e ieri mi hanno operato per varicocele sx tramite legatura della vena.
Per la realizzazione di questo intervento hanno dovuto farmi una piccola incisione sul muscolo addominale...
Oggi, circa un giorno e mezzo. Dopo l'operazione mi fa molto male a camminare e fare ogni movimento che coinvolga la parte addominale...
Dato che fra 6 giorni dovrei andare in vacanza con la mia ragazza sapete dirmi se in teoria il dolore si dovrebbe alleviare?
Ci sono alcuni farmaci che potrei assumere per la Diminuzione del dolore?
Grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
tenga conto che è stato operato.
Dopo ogni intervento c'è il cosiddetto periodo di convalescenza (ma credo le abbiano detto cosa può fare e quando e tra quanto tempo).
Non può pretendere che dopo un giorno tutto sia come prima.
Dia tempo al tempo, vedrà che tutto si sistema.
Può andare in vacanza, se vuole, ma tenga conto che camminare a lungo o stare in piedi fermo per tempi prolungati le darà sicuramente fastidio.
Se non è allergico, potrà farsi aiutare da farmaci antiinfiammatori.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI