Dolori muscolari improvvisi

Gentili Dott. Vi scrivo perché ormai da tempo mi vengono dei dolori muscolari improvvisi anche a riposo. I dolori si localizzano ai muscoli delle scapole, delle ascelle e dei muscoli posteriori della coscia. Il dolore sopraggiunge all improvviso o alla minima contrazione dei suddetti muscoli, inizia ad arrivare lentamente, poi ha un picco di dolore molto intenso e quando inizia a calmare, il dolore si irradia alla gamba o al braccio, dipende dal muscolo colpito. Il dolore in totale dura circa 15 minuti, durante i quali non posso far nulla perché molto intenso.Sono una fumatrice e non mangio carne . Spero possiate chiarirmi le idee su quale possa essere la causa. Molte grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le occore una visita preliminare con il medico di base il quale poi la indirizzerà allo specialista che riterrà essere di competenza (neurologo, reumatologo, ortopedico, ecc).

Purtoppo son so esprimere un parere su una sintomatologia così generica con molte cause possibili nell'ambito di un consulto a distanza.

Rammenti che un consulto a distanza non può sostituire na buona visita medica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com