Gomitata al fianco destro inferiore

Salve,
Circa 8-9 giorni fa ho preso più di una gomitata al fianco destro (parte bassa) giocando una partita di calcetto.
Pensavo fosse una cosa superflua ma il giorno dopo facevo fatica anche a respirare e alcuni movimenti erano quasi impossibili da fare a causa dell’intenso dolore.

Dopo 3 giorni di sintomi acuti fortunatamente il dolore è quasi sparito unica preoccupazione sono queste piccole fitte che durante il giorno si presentano sempre nella parte basse del fianco.

Prima di chiedere un consulto ad uno specialista volevo sapere se è una cosa preoccupante o posso attendere qualche giorno prima di richiedere una visita.

Nell’attesa ringrazio per la disponibilità e per la risposta che riceverò.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

leggo ora.

Nei limiti di un consulto a distanza che come tale non può sostituire una buona visita medica... rispondo.

Il persistere del dolore merita una visita medica ed eventuali accertamenti strumentali se giudicati indicati dal collega che la visiterà.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com