Gastroprotettore per terapia antalgica con oppiacei/ Zoloft/ Stilnox

Buongiorno,

Da circa un anno assumo mezza compressa di Lenizak al mattino per un dolore cronico alla schiena, mezza compressa di Zoloft (25mg) a ora di pranzo e mezza compressa di Stilnox alla sera.
Dati i bassi dosaggi non riscontro problemi epatici o effetti collaterali, eccezion fatta per delle fitte allo stomaco che accuso un paio di volte a settimana (immagino dovute al dexketoprofene presente nel Lenizak).

Naturalmente parlerò della cosa al mio medico curante, tuttavia mi interesserebbe ricevere altri pareri.
L’uso di un gastroprotettore per una terapia del genere è da ritenersi appropriato o potrebbe portare ad altri problemi (effetti collaterali, contrasta/ riduce l’effetto dei farmaci assunti ecc.
); sopratutto, un gastroprotettore sarebbe utile a contrastare le fitte allo stomaco che lamento?

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

Le consiglio di rivolgersi ad un Centro multi-disciplinare per la Terapia del Dolore.
Avrà così la possibilità di essere studiato/analizzato in tutte quelle componenti che influiscono sul suo Dolore e fruire di approccio finalmente multi-disciplinare.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com