Terapista dolore post operatorio torace

Gentili dottori:
A seguito di intervento chirurgico per rimozione di 2 neurinomi benigni all'interno della cassa toracica ma esterni ai polmoni, mi ritrovo con dolore cronico notturno.
E' stato fatto circa 1 anno fa con accesso sotto l'ascella sx e senza tagliare costole per rimuovere grande neurinoma adeso alla ix costa posteriore + altro vicino al pericardio durante lo stesso intervento.
A distanza di tempo Non riesco piu a dormire sdraiato ma devo farlo in posizione semi seduta perche altrimenti mi sveglia il dolore nella parte operata per poi cessare in pochi minuti quando mi alzo.
Avendo visto che i terapisti del dolore a loro volta possono avere altre specializzazioni come ad es.
Anestesisti, neurochirurghi, fisioterapisti, etc.
Volevo chiedervi conferma che nel mio caso dovrei cercare a Roma uno specialista del dolore associato ai nervi.
Non credo potete fare nomi o indirizzarmi a qualche struttura sanitaria ma almento se potete darmi un orientamento.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

sono il Dr. Poli, Neurologo ed Algologo/Terapia del Dolore.

I neurinomi sono neoformszioni benigne che originano dalle guaine dei nervi periferici.

Nel suo caso, fatti i dovuti accertamenti Cardiologici quanto meno una visita, vien da pensare che il dolore sia un dolore di tipo urente/trafittivo che origina da uno o più nervi intercostali adiacenti al loco vulneris ossia al punto di asportazione.

Necessita una Visita Neurologica di persona con Esperto in Terapia del Dolore.

Esistono farmaci specifici per il Dolore Neuropatico o anche procedure infiltrative locoregionali.

Qualora interessato mi contatti via whatsapp al 336.480004.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio della spiegazione, dato che leggo solo ora la sua risposta e nel frattempo il dolore insisteva mi sono gia' rivolto ad uno specialista e iniziato una terapia da sabato scorso.
Per ora sta funzionando e ho un secondo appuntamento con il suo collega tra 1 settimana per verificare come sta andando.
Non so se e' un rallentamento nel sistema ma la scorsa settimana non c'erano risposte al mio quesito, altrimenti mi sarei rivolto da lei, grazie lo stesso mi e' stato comunque utile.
Saluti.
Saluti