Fastidio testicolo e dotto deferente sinistro

Salve ho 29 anni,scrivo perche da una settimana circa accuso un fastidio al testicolo sinistro e dotto deferente. Premetto che nel 2003 son stato operato di varicocele al testicolo sinistro e nel 2005 di idrocele(post operatoria dicono)Dopo i vari controlli tutto sembra sistemato.Ho interrotto l ultimo rapporto sessuale causa questo fastidio. Questi fastidi vanno e vengono col passare del tempo.Mi chiedevo se tutto cio rientra nella normalita o se devo richiedere un ecografia o visita urologica x ulteriori controlli.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
le cause di un dolore testicolare sono tante.Certamente un'ecocolordoppler dei testicoli e' indicata,faccia anche uno spermiogramma con colturale visto il precedente del varicocele e contatti uno specialista.

dr. Diego D'agostino