La bioarginina c'è stato un miglioramento

Salve,in seguito ad un primo spermiogramma con risultati (mobilità, spermatozoi) non soddisfacenti, l'urologo mi ha dato una cura di bioarginina.Poi ho rifatto lo spermiogramma e la situazione è abbastanza migliorata. Secondo lei ci può essere presenza di varicocele se con la bioarginina c'è stato un miglioramento.( l'urologo tastando non a riscontrato nulla ma mi ha consigliato cmq l'eco color dopler).Nell'attesa di una risposta Le porgo distinti saluti. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, concordo con il collega che Le ha consigliato l'esecuzione di uno studio Doppler dei vasi spermatici.
E'possibile che si tratti di un varicocele non evidenziabile clinicamente. La risposta al trattamento con Bioarginina non esclude comunque questa ipotesi.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provvedero al più presto ad effettuare l'eco dopler.
Distinti saluti