Epididimite acuta

Salve sono un ragazzo di 17 anni, domenica scorsa ho accusato i primi dolori al testicolo destro e la presenza di sangue nelle urine.Sono subito andato al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una epididimite acuta al testicolo destro.Il giorno seguente mi sono recato da un urologo che ha confermato la diagnosi prescrivendomi rocefin(iniezioni per 7 giorni),aulin( anch'essi due bustine al giorno per sette giorni)e mictasone in supposte per 10 giorni.Ora dopo una settimana i dolori sono quasi svaniti, si presentano a volte delle fitte quando sono da molto tempo in piedi o seduto, ma la cosa che mi sembra strana e che nn potrò spiegarmi fino a fine mese quando ho il controllo e che lo scroto si è sgonfiato ma al suo interno il testicolo destro è come collegato ad un qualcosa di "duro" (credo sia l'epididimo).Tutto questo è normale o mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'epididimite si comporta e si presenta come Lei riferisce.
Passata la fase acuta sarà bene studiare perchè sia sopraggiunta una epididimite per lopiù secondaria ad altre patologie ( per es prostatite)
Rimanga in cura all'urologo che la sta seguendo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per il suo consulto e ne approfitto per chiederle gentilmente alcune cose :
oltre ale cure prima riportate si aggiungono anche riposo a letto niente alcol ne fumo ne sesso e una rigorosa dieta bianca , quando pensa che potrei interrompere questo tipo di cure in quanto per poterlo sapere dall'urologo che mi ha in cura dovrei aspettare fino al 31 di questo mese.
Inoltre durante la giornata quando faccio alcuni sforzi accuso dele fitte appena sotto la pancia nella parte destra (cioè tra pube e pancia ), tutto questo è normale ed è riconducibile ad una possibile prostatite o ad altre patologie come da lei indicato ?
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Appena possibile usi un sospensorio in quanto il peso stesso del testicolo in piedi provoca dolore.
Le diete non hanno alcunchè di razionale.
Cordiali saluti