epididimite e idrocele a destra

Salve, chiedo gentilmente un consulto sulla base di un'ecografia fatta ai testicoli. Da premettere che una settimana fa circa ho iniziato ad avere un dolore nell'inguine destro, ed ho visto man mano aumentare di volume anche se non di molto il testicolo destro, così ho fatto una visita di controllo da un urologo che mi ha prescritto 10gg di antibiotico e un'ecografia ai testicoli, per una sospetta epididimite. Bhe i risultati dell'ecografia sono i seguenti: DIDIMI IN SEDE, REGOLARI PER VOLUME ED ECOSTRUTTURTA. EPIDIDIMO DESTRO AUMENTATO DI VOLUME ED ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA (EPIDIDIMITE). EPIDIDIMO SINISTRO NEI LIMITI. MODICO IDROCELE A DESTRA, MINIMO A SINISTRA.
Ora siccome il mio urologo è in ferie vi chiedevo come sono questi risultati? Certamente non sono ottimi, ma per l'idrocele bisogna operare o passa da solo? Poi visto che non ho più dolori o fastidi, posso avere rapporti sessuali con la mia compagna fino a nuovo controllo a settembre? P.S. Sono stato operato di parafimosi e frenulectomia due mesi fa, può essere questa la causa di tutto?
Grazie in anticipo per il Vostro interessamento. Un saluto affettuoso in attesa di una Vs. risposta. GRAZIE Giuseppe
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo abbia praticato l'ecografia prima di iniziare la terapia antibiotica con conseguente scomparsa della dolenzia in sede scrotale legata all'epididimite.Devo presumere che,per quanto riguarda l'idrocele,se avesse avuto una rilevanza clinica,sarebbe stato corretto in occasione dell'intervento di circoncisione.In definitiva penso che possa avere tranquillamente rapporti sessuali,in attesa di reincontrare il Suo urologo.
Buone vacanze

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i lquadro da lei descritto è quello di un'epididimite che ha dato in maniera reattiva l'idrocele
andrebbe curata bene l'epididimite con l'antibiotico
l'idrocele in caso persista dopo la cura andrà operato solo se sintomatico
no nha correlazione con la parafimosi e non preclude rapporti che nel periodo dell'epididimite dovrebbero essere protetti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com