Epididimine

Salve a tutti...
Sono un ragazzo di 23 anni, 5 giorni fà dopo un rapporto sessuale ho cominciato a d avvertire un forte dolore al testicolo sx.
Il giorno dopo dopo una visita specialistica urologica mi è stato diagnosticato una epididimite acuta, mi è stata prescritta una cura antibiotica e anti infiammatoria.
Avrei però dei dubbi:
1-sono passati 5 gg e il dolore diminuisce solo dopo l'assunzione degli anti infiammatori x qualche ora, poi torna aumentando di intensità. è normale che dopo 5gg mi faccia ancora molto male?
2- oltre al dolore al testicolo sento anche dolore alla fascia inguinale sx, devo preoccuparmi o fà parte del decorso della infiammazione?
3- il testicolo si presenta un pò ingrossato e al tatto presenta una "forma" diversa sulla parte inferiore rispetto a quello dx(suppongo sia la parte infiammata)

sono piuttosto preoccupato...

Sicuro di una vostro rapido chiarimento a i miei dubbi porgo Distinti Saluti...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
l'epididimite ha un decorso lento a guarire, la cosa migliore è seguire le indicazioni terapeutiche del suo urologo
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le infiammazioni/infezioni dell'apparato urogenitale ed in particolare le orchiepididimiti sono patologie molto noiose soprattutto per il dolore che arrecano e per la loro lenta risoluzione che spesso esita con la cicatrizzazione nodulare (lasciando la percezione di una nocciolina alla palpazione). Deve avere pazienza e seguire l'impostazione terapeutica del suo urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo