Epididimite al emiscroto sinistro

Circa 1 mese fa ho avvertito un gonfiamento e un lieve dolore all'emiscroto sinistro che io credevo fosse un gonfiore al testicolo,
Dopo visita ecografia, ed ecodopler, il dottore mi ha detto che si trattava di epididimite Sx, e mi ha prescritto una cra di antinfiammatori(flaminase tre compresse al di) e antibiotici(rocefin, una puntura intramuscolo al giorno x 7 giorni) adesso il gonfiore è diminuito, anche se ancora un pò esiste, e avverto, come se c fosse un corpo estraneo alla sinistra del testicolo sinistro, come un tubicino, vi ringrazio anticipatamente per la vostra cordialità.
P.S. il medico mi voleva operare all'epididimo, ma poi con il consulto di un altro medico k mi ha fatto l'ecodopler ha deciso di farmi una cura per vedere come andava, adesso devo tornare a visita e sono preoccupato visto k ho letto k si può rimanere sterili.
Ho sentito anche che si possono fare delle punture di antibiotici direttamente sulla parte. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Lìepididimite è una infezione che deve essere curata solo con una adeguata e mirata terapia antibiotica, non c'è nessuna indicazione chirurgica, la sterilià potrebbe essere una complicanza ma nelle infezioni mal trattate
Dott Giuseppe Dachille