Salve sono marco eta 47 anni,facendo visita fanno riscontrato una micosi all ano ed escherchia

salve mi hanno riscontrato una micosi all ano e poi facendo analisi urina èuscito escherchia coli a 200
cura prescritta vimivixx 450 per 3 settimane, DIFLUCAN 200 pet 10 giorni e poi prefolic 15 praticamante ho un peso nel sedere e voglia di urinare ma solo stimoli la cuta prescritta va bene grazieille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Concordiamo sul fatto di non aver prescritto antibiotici in prima battuta, ma solo un probiotico (Vivomix 450) e la terapia per la micosi, la cui diagnosi è però stata fatta solo ad occhio. È necesario valutare l’evoluzione dei disturbi nelle prossime 2-3 settimane e quindi ripetere l’urocoltura ed il tampone anale se persiste il dubbio di micosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie adesso riscontro che ogni 2ore devo urinare e se tocco ls veschica ho dolore e mel svuotare mi rimane la sensazione di urinare cosa pisso fare per qiuesto dolore grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente a distanza non possiamo giudicare, lei deve essere visitato dal suo medico o meglio da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
leggendo la prima risposta oltre visivamente e con la prova del dito come si puo verificare se si tratta di micosi dovuta hai farmaci?come si puo verificare?
[#5]
dopo
Utente
provo a darvi piu informazioni e scusate ho un po di ansia

sono 2anni che soffro di escherechia coli prostatiti continue praticamente va e viene dal mio corpo sensazione di urinare e fastidio all ano senso di pesantezza quasi cronico dopo che il dottore Urologo mi ha dett di fare la eco addominale mi ha detto di rivolgermi ad un gastro epatologo e cosi ho fatto oggi abbiamo che soffro di steatosi epatica era di grado rosso questo ad aprile 2023 107kili oggi novembre peso 80 kili dieta ipercalorica da continuare, lo stato del fagato normale manca ancora un altro step il punto che ho ancora questa pesantezza nel ano e sensazione di urinare fatta visita dal gastenterologo oltre un infezione ancora ad esc coli 200 mila mi ha trovato una micosi nell ano lui crede dovuta all abuso dei medcinali. Da quando sto a dieta non vado piu di corpo ogni 5 giorni vado comuunque il dott gasrtent. mi ha prescritto bustine di vimovixx 450 per 3settimame e diflucan 200 per 10 giotni e prefolic 15 volevo sapere e la cura esatta? o devo fare altre cose vorrei un parere anche di cosa fare distinti saluti

MEDICITALIA Srl | P.IVA: 01582700090
Foro Buonaparte, 70 - 20121 Milano (MI)

Accedi
Registrati
Chiedi un consulto
Trova uno specialista
Consulti online
Le risposte di oggi
Salute e Medicina
Dizionario medico
Chi siamo
Redazione Scientifica
Privacy Policy
Cookie Policy
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti (medici specialisti, odontoiatri e psicologi iscritti), da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

2000-2023 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - staff@medicitalia.it
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La micosi si accerta solo tramite coltura su tampone.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
provo a darvi piu informazioni e scusate ho un po di ansia

sono 2anni che soffro di escherechia coli prostatiti continue praticamente va e viene dal mio corpo sensazione di urinare e fastidio all ano senso di pesantezza quasi cronico dopo che il dottore Urologo mi ha dett di fare la eco addominale mi ha detto di rivolgermi ad un gastro epatologo e cosi ho fatto oggi abbiamo che soffro di steatosi epatica era di grado rosso questo ad aprile 2023 107kili oggi novembre peso 80 kili dieta ipercalorica da continuare, lo stato del fagato normale manca ancora un altro step il punto che ho ancora questa pesantezza nel ano e sensazione di urinare fatta visita dal gastenterologo oltre un infezione ancora ad esc coli 200 mila mi ha trovato una micosi nell ano lui crede dovuta all abuso dei medcinali. Da quando sto a dieta non vado piu di corpo ogni 5 giorni vado comuunque il dott gasrtent. mi ha prescritto bustine di vimovixx 450 per 3settimame e diflucan 200 per 10 giotni e prefolic 15 volevo sapere e la cura esatta? o devo fare altre cose vorrei un parere anche di cosa fare distinti saluti