Posso lavare il prepuzio post circoncisione?

salve, ho 15 anni e 12 giorni fa mi sono sottoposto ad un’intervento, ovvero la circoncisione, non è stata una bella esperienza ma è passato quasi tutto, in questi giorni dopo la visita post intervento sto usando solo le mutande senza nessuna garza che copre il glande per cercare di abituarmi e sensibilizzare il mio pene.

la mia domanda era se potessi lavare completamente il mio pene, soprattutto il prepuzio dove ancora ci sono i punti (ovviamente come mi è stato detto lo tento il piu asciutto possibile) e se era consigliato utilizzare ancora la crema anestetica quella che mi hanno fatto comprare per cicatrizzare il tutto; in caso abbiate domande di qualsiasi tipo non esitate a farmele, detto ciò grazie mille, aspetto la vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dopo 7-10 giorni è generalmente consigliabile passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Questo può accellerare la caduta dei punti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it