Caduta punti dopo circoncisione

Salve a tutti, circa una 20ina di giorni fa sono stato operato di circoncisione.

Settimana scorsa ho finito i controlli all'ospedale e mi hanno detto che la guarigione procedeva bene ma ancora non erano caduti la maggior parte dei punti.

Stanotte mi sono caduti dei punti ed è rimasta una sorta di "fosso", questa parte di pelle si rimarginerà o rimarrà così?

Allego foto:
https: //i. postimg. cc/9fkyqDst/Whats-App-Image-2023-11-12-at-12-19-31. jpg

Già che ci sono vorrei chiedere anche un'altra cosa, è normale che la pelle in quella zona sia così?
Sembra che la pelle sia attaccata al glande o sbaglio?

https: //i. postimg. cc/W3Jgm2vR/2. jpg

Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Per ovvi motivi di sicurezza, non possiamo aprire allegati di alcun tipo.
La circoncisone è un intervento asssoluitamente banale, che coinvolge unicamente strutture superficiali, ma la stabilizzaione dei tessuti è più lunga di quanto generalmente i pazienti si attendono. Quanto ci riferisce è assolutamente normale e per vedere le cose normalizzate dovrà attendere ancora alcune settimane. Abbia pazienza e non si preoccupi. Se dopo 4 settimane vi sono ancora dei punti, secondo il nostro parere è opportuno che vengano rimossi, poiché hanno già da tempo completato il loro compito e possono portare irritaziione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it