Trasmissione gonorrea

Carissimi dottori vivo da più di un anno all'estero e convivo con una ragazza da circa otto mesi.
Da qualche giorno dopo un rapporto con la mia convivente ho accusato i sintomi della gonorrea che poi puntualmente mi è stata diagnosticata. Circa un anno fà ho avuto un rapporto non protetto con un'altra ragazza al seguito del quale non ho avuto alcun sintomo di gonorrea.
Vi chiedo se quel rapporto occasionale abbia potuto provocarmi una gonorrea asintomatica che poi ho trasmesso alla mia attuale ragazza che a distanza di otto mesi l'ha ritrasmessa a me.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la diagnosi di gonorrea come è stata eseguita.
Sono stati isolati i diplococchi tipici?
E' solo una diagnosi presunta?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Perdoni la franchezza ma siamo lontani dalla realtà..
chi le ha diagnosticato questa malattia credo dovrebbe averla anche già informata.
il primo sintomo dell'infezione da gonorrea è la tipica secrezione: se lei ha questa il gioco è fatto. E' inverosimile pensare a trasmissioni ritardate di otto mesi.

E' importante la terapia, la esegua quanto prima.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venerologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Nel rigraziarvi per le risposte volevo fare alcune precisazioni. I diplococchi sono stati isolati tramite prelievo della secrezione e successivo esame.
La cura prevede iniezioni di rocefin.
Rivolgendomi al dott. Laino volevo specificare che il rapporto occasionale è stato seguito a distanza di due tre giorni da un'altro con la mia attuale convivente. Ma allora non sviluppai nessun sintomo.
In attesa di risposta porgo distinti saluti.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non si capisce o perlomeno faccio fatica a capire il senso della sua domanda: vuole delucidazioni sulla malattia attuale e quindi suggerimenti su come procedere al meglio per arginarla od altro ?

Nel secondo caso, mi spiace ribadire, che per quello che mi riguarda, l'ipotetica trasmissione che lei ipotizza è non può essere verosimile.

Ancora Saluti.
Dott. Luigi LAINO.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com