Metodi di trasmissione della gonorrea

Salve a tutti, circa 1 mese fa mi hanno diagnosticato e confermato da tampone uretrale di essere affetto da gonorrea. Ho già finito la terapia con successo ma siccome io non ho avuto rapporti a rischio negli ultimi 4 mesi volevo sapere se vi sono altre possibili cause di infezione al di fuori del rapporto sessuale. Oppure che sia rimasta latente per circa 4 mesi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto mi accontenterei di prendere atto della guarigione.Una uretrite,gonococcica o meno,difficilmente rimane latente,in prima istanza,tantomeno per 4 mesi...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, però capire come posso aver contratto il batterio mi potrebbe aiutare ad evitare in futuro di ritrovarmi nuovamente a contatto con la malattia; e, come già scritto, non avendo avuto alcun tipo di rapporto non protetto ed a rischio, non riesco a capire come posso aver fatto.
Grazie ancora per il Vostro tempo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non ha avuto alcun tipo di rapporto sessuale,avanzerei dei dubbi sul referto batteriologico.Cordialita'.