Prostatite si trasmettono per via sessuale

I batteri che determinano la prostatite si trasmettono per via sessuale? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La via sessuale è sicuramente una delle possibilità, ma non è l'unica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ci può essere una trasmissione anche per via sessuale, ma più frequentemente si tratta di batteri comunemente presenti nell'intestino che in determinati momenti della vita per un calo delle difese organiche e per altri fattori possono prendere il sopravvento e colonizzare anche la prostata dando luogo a infezione della stessa e dunque a prostatiti.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo