Dolore inguine irradiato al testicolo

Il giorno 12/08 mi recavo al pronto soccorso a causa di un fastidio-dolore all'inguine che si irradiava al testicolo sinistro. A seguito dell'esame obbiettivo al testicolo, che dava esito negativo, veniva eseguita un'ecografia testicolare: anch'essa di esito negativo. Non essendo passato il detto fastidio-dolore in data 26/08 mi sono recato presso un'urologo, il quale ha esaminato l'ecografia e ne ha confermato la relativa negatività. Successivamente ha proceduto con l'esame obbiettivo confermando nuovamente la negatività di patologie ed escludendo altresì possibili condizioni di varicocele ed idrocele. Ha sostenuto che si tratta di pubalgia e mi ha prescritto pertanto 500 mg di paracetamolo al bisogno. Infine mi ha prescritto i seguente esame del sangue: Alfa feto Proteina, BHCG, LDH e VES, non spiegandomi di cosa si trattava. Oggi mi sono recato al laboratorio analisi, dove mi è stato fatto il relativo prelievo veneoso e dove ho chiesto spiegazioni ai detti riguardi: ho scoperto che i primi tre esami sono dei marcatori tumorali (in relazione al testicolo). Ebbene: perchè l'urologo mi ha prescritto questi esami se durante la visita mi ha tranquillizzato dicendomi che si trattava di pubalgia? Sono estremamente preoccupato ed esterefatto: attendo con ansia i risultati. E' possibile che abbia un tumore testicolare? Attendendo un Vostro chiarimento, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Stia sereno il suo urologo ha avuto lo scrupolo di escludere qualsiasi patologia richiedendole i markers tumoriali , lo faccio anche io qualche volta perchè spesso i pazienti con dolori inspiegabili prima o poi finiscono per chiederlo loro un esame più approfondito. Da quello che ha scritto non vedo nulla di preoccupante

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio moltissimo per la Sua tempestività e Le porgo i miei migliori saluti.