Calcoli renali e bilirubina rialzata

Buongiorno!
Recentemente ho avuto una colica renale con nausea e mal di pancia e per il forte e continuo dolore, sono andata al Pronto Soccorso.
Mi hanno fatto esami del sangue ed uno stick urine.

La bilirubina totale è risultata leggermente rialzata 1, 26 (0, 30 - 1, 20,) cosi come la bilirubina indiretta 1, 04 (0, 10 - 0, 70).
In più nello stick è risultata positiva, sempre la bilirubina, +1.

Volevo chiedere se è preoccupante o meno?
E come si collega ad una colica renale?
Perchè leggevo che la bilirubina riguarda il fegato e le patologie epatiche ma io non ho problematiche di questo tipo.
Solo tanti calcoli renali (di brushite).

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è alcun collegamento verosimile con la colica renale ed i calcoli e comunque l'alterazione è molto modesta. L'esame è eventualmente da ripetere a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it