Calcolo renale 2 mm

Buongiorno, ho fatto stamattina un ecografia all' addome ed è risultato che nel distretto celiceale medio di sinistra è presente inziale aggregato litiasico di 2 mm, attualmente non ostruente.

Il medico mi ha semplicemente detto di bere molto.

Ma che devo fare?
Avrò una colica renale?

Uscirà il calcolo?

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di una concrezione piccolissima, rilevata occasionalmente, che in questo momento non può dare alcun disturbo. Il suo destino è peraltro assolutamente incerto e l'unica azione positiva che si può esercitare è evitare che aumenti di dimensioni, mantenendo sempre le urine ben diluite, assumendo una idonea quantità di liquidi lungo tuttta la giornata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato esaustivo e gentilissimo.
In farmacia mi hanno consigliato il guna basic può aiutarmi ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I farmaci li consiglia il medico, il farmacista li vende.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza ovviamente non si prescrive nulla, ci deve pensare il nostro Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.