Urinare frequentemente e con dolore

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni.
Da 3 giorni avverto un disturbo che non mi era mai capitato prima: sento l'esigenza di andare in bagno molto più frequentemente del solito durante il giorno, anche se bevo pochissimo e ogni volta che urino sento una fitta molto dolorosa nella parte finale. Non provo bruciori o spasmi muscolari, l'urina non ha colorazioni particolari, non ho difficoltà nell'urinare, anzi, mi sembra quasi di far fatica a trattenermi. Eppure non so proprio a quale causa ricondurre il fenomeno; negli ultimi 5 gg ho sforzato un po' il fisico con nuoto e attività fisica, ho avuto rapporti sessuali non protetti ma con il mio ragazzo (e non ci sono mai stati problemi), insomma non so proprio cosa pensare ... può essere un disturbo passeggero o è in corso una infiammazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a livello dell'apparato uro-genitale, in particolare della vescica e dell'uretra

Bisogna a questo punto sentire in diretta il suo medico curante ed eventualmente anche il suo urologo.

Nel frattempo aumenti l'assunzioni di liquidi, soprattutto acqua, fino a 2 litri al giorno se naturalmente non esistono per lei altre controindicazioni di ordine generale .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il consulto e per la velocità nella risposta! Farò gli accertamenti del caso e seguirò il suo consiglio di assumere più liquidi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
ho risolto il mio problema nel giro di 4 giorni assumendo, come prescritto dal mio medico curante,una compressa di ciproxin al mattino e una compressa alla sera.Non è stato necessario quindi effettuare alcun esame specifico.
Grazie

Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

a volte le situazioni cliniche, viste in diretta, sono più semplici di come sono presentate dai lettori che ci consultano e quindi tutti felici della rapida risoluzione del suo problema.

Un cordiale saluto.