Sintomi prostatite - evoluzione

Buona sera, sono in cura con finasteride ed urorec 4mg per una prostatite acuta batterica (su prostata cmq già al limite delle dimensioni) che mi ha portato, circa due mesi fa, alla cateterizzazione; fino ad allora non avevo alcun problema (ne di minzione ne di altro genere). Tolto il catetere l'8 aprile l'unico vero fastidio era rappresentato dalla minzione davvero difficile , ma nessun dolore; ora le cose sono decisamente migliorate ed il flusso è tornato discreto, ma da qualche giorno avverto fastido-dolore nella regione sacrale e qualche rara scarica "elettrica" nella regione pubica.
Sono segnali che sto peggiorando o regredendo ?? Naturalmente sentirò il medico di base e l'urologo (devo però dire che l'immediatezza e la precisione delle Vs risposte sono spesso...curative!!), ma di cosa può trattarsi e come va affrontato ?
Grazie
Daniele - 51 anni TV
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quelli che lei riferisce sono sintomi aspecifici e non precisi che non indicano generalmente alcun peggioramento della sua attuale situazione clinica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto