Dopo quanto tempo si trasmette la gonorrea?

Buongiorno
Sono entrato in contatto (rapporto orale) con una persona che si è poi scoperta affetta da gonnorea.

Io sono stato in contatto esattamente 2 giorni dopo che l’ha presa (prendessi che farò gli esami) vorrei sapere dopo quanto tempo si diventa infettivi?
Cioè lui dopo 2 giorni può avermela già trasmessa o non era ancora infettivo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'incubazione della gonorrea va da 2 a 7 giorni, si tratta comunque solo di probabilità, ovviamente non vi è mai certezza assoluta del contagio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ! Ma quindi prima dei 2 giorni non è trasmissibile ? ( farò comunque esami ma è per avere un quadro più chiaro )
Inoltre oltre al rapporto orale sia ricevuto che fatto ma senza liquidi intimi c’è un reale rischio di prenderlo alla gola ? ( alla persona è stata riscontrata in gola ) .
Inoltre la masturbazione con dita inserite nelle parti intime e a rischio ?
La ringrazio