Esame urine

Buonasera,
ho fatto esame di controllo delle urine ed è risultata esterasi leucocitaria 500 e diversi leucociti nell'esame del sedimento, non ho sintomi, , ma soffro di colon irritabile.

In attesa di portare le analisi dal medico, da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La correlazione con la disfunzione intestinale con il dimicrobismo che quasi sempre si porta appresso è sempre molto stretta. Se non vi sono sintomi, le raccomanderemmo di non assumere antibiotici, bere molta acqua, curate la funzione intestinale nel modo migliore possibile con largo uso di fermenti lattici, probiotici, yoghurt, kefir e quant'altro c'è di buono. Ripetere qundi l'esame delle urine con urocoltura non prima di un mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
ma non dovrebbero esserci anche dei batteri se fosse legato ai problemi con il colon irritabile? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non è detto, talora si trasmette solo l'infiammazione, considerata la contiguità anatomica tra vescica e grosso intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it