Esiste una tecnica sicura ed efficace per ingrandire la circonferenza del pene nel 2024????

Buongiorno a tutti stimati dottori.

Richiedo questo consulto sperando di capire, finalmente, se nel 2024 esistono tecniche valide e, relatimente sicure, per aumentare la circonferenza del pene.

Il mio quesito parte del presupposta di una domanda di pura chirurgia estetica, come chi si fa rifare il naso o le donne che si fanno aumentare seni anche normalissimi se non di più, scrivo questo per lasciare da parte la questione etica sull'accettarsi che è sempre un buon consiglio ma io chiedo altro.

Leggendo su internet ovviamente sono rimasto più confuso e incerto di prima su tutti gli svariati metodi chirurgici che vengono proposti e su risposte molto contradditorie tra un medico e l'altro, anche la visita di persona non ha chiarito le mie perplessità, lasciando un alone di possibile si e no, non una risposta chiara.

La mia domanda a voi, è possibile che nel 2024 non esista ancora una tecnica chiara, ben definita, con rischi accettabili e permanente per aumentare le dimensioni del pene?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La risposta chiara e sintetica è: no.
Da sempre tutti noi consulenti urologi ed andrologi di Medicitalia sconsigliamo di sottoporrsi a questi interventi, dai risultati incerti e dall'elevato rischio di complicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta netta Dottore, rimango molto stupito che nel 2024 quando ormai ci si può rifare praticamente tuttosi sia rimasti così indietro in questo specifico campo si sia rimasti davvero molto indietro. C'è una risposta anche per questo? Sul perchè non si siano trovate nuove tecniche all'avanguardia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una possibile giustificazione potrebbe essere il fatto che il pene poco si adatta ad interventi di chirurgia plastico/estetica poiché sottoposto a lievi ma ripetute sollecitazioni e traumatismi legati all'erezione ed all'attività sessuale. Inoltre, essendo parte dell'area ano-genitale è maggiormente esposto ad un geneico rischio di infezioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it