Prostatite in guarigione: scarso volume eiaculato.

Salve buongiorno e buona domenica sono in corso di guarigione da una prostatatite! Al momento vado in bagno quasi regolare con regolazione intestino com encterolactis plus le minzioni sono con flusso regolare ogni 1 ora e mezza la mattina pomeriggio anche due ore sempre bevendo unico problema rimasto lo sperma non e esce quasi più almeno e pochissimo pero al espulsione non ho né bruciore né dolore! Grazie in anticipo per la risposta!
Dr. Paolo Piana Urologo 50.2k 2k
La riduzione del volume dell'eiaculato (oligoposìa) può verificarsi durante o dopo un episodio di prostatite, sia acuta che cronica. Questo fenomeno può essere dovuto a diversi fattori, tra cui:
- Infiammazione della prostata e delle vescicole seminali: L'infiammazione può interferire con la produzione o il trasporto dello sperma.
- Ostruzione dei dotti deferenti o delle vescicole seminali: L'infiammazione può causare gonfiore e ostruzione temporanea.
- Effetti collaterali dei farmaci: Alcuni farmaci utilizzati per trattare la prostatite (ad esempio, alcuni antibiotici o alfa-bloccanti) possono influenzare l'eiaculazione.
In particolare le chiediamo se sia in corso una terapia con alfa-litici (es. tamsulosina, silodosina, ecc.) che porta quasi sempre ad una risuzione o scomparsa dell'eiaculazione esterna.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille Professore! Ora prendo app con un urologo e la tengo aggiornata !
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie