Perchè i disturbi urinari continuano?

Salve, Cerco di spiegare in breve la situazione... qualche giorno prima di natale ho notato un odore diverso dell'urina, dopo qualche giorno ho iniziato ad urinare più spesso e con dolore al pube, dato che i laboratori in quel periodo erano chiusi il medico curante mi ha fatto fare un antibiotico ad ampio spettro con la quale la situazione e cmq migliorata... Dopo le feste ho cmq fatto un esame delle urine e urinocoltura che sono risultati negativi.
Il fatto è che il dolore al pube è praticamente scomparso... urino cmq più spesso, durante la notte non mi sveglio per urinare (succedeva prima dell'antibiotico 1 volta a notte), quando urino ogni 2-3 ore ho spesso urgenza di urinare e l'odore resta leggermente strano... almeno per me... Poi magari è una mia fissa... Secondo il medico curante è tutto ok, ma dato che sono un soggetto ansioso vorrei un ulteriore parere.
Le invio le analisi fatte. p. s. per le immagine bisogna copiare il link ed eliminare gli spazi... non so perchè li carica così

https: //postimg. cc/y3Y1YYBt
https: //ibb. co/p6S943Q5

saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 50.2k 2k
In questa sede, per ovvi motivi di sicurezza, noi non possiamo scaricare allegati di alcun tipo. E' abbastanza tipico delle congestioni/infiammazioni della prostata, non necessariamente a causa infettiva, di manifestare disturbi anche con accertamenti del tutto negativi. E' probabile che quanto ci riferisce sia ancora la - cosa - dei disturbi più intensi che si sono manifestati in passato. Molto probabilmente tutto rientrerà gradualmente, ricordi l'importanza di mantenere uno stile di vita più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie