Uroteli con displasia

Buongiorno,
a fronte di sospetta presenza di sangue nelle urine, ho fatto un esame citologico delle urine, che ha dato il seguente risultato:

tre campioni di urine con quadro infiammatorio di grado moderato, si segnala la rara presenza di grupppi di uroteli a nucleo lievemente ingrandito ed ipercromatico sospetti per displasia. Si consigliano ulteriori acccertamenti.

Volevo sapere se , come ho letto su Internet, si tratta di un quadro precanceroso della vescica, e, in tal caso, quali sono le possibili terapie per prevenire la malattia.

Grazie , Carlo.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,non p detto in quanto anche uno stato infiammatorio può determinare talemodificazioni, è cmq utile integrare tale esame con un ecografia dell' apparato urinario e una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com