"brufoletti" sul pene

Come altri dei naviganti che anche per questo si rivolgono a voi, sono una persona molto riservata (per non dire timida) se ci si riferisce all'ambito sessuale. Questo mio limite, mi ha portato a non parlare mai di un problema che si presenta da circa 3 anni. Sono un ragazzo di 22 anni, in ottimo stato fisico e non ho mai avuto nessuna grave malattia. Ovviamente vi espongo il mio problema in termini assolutamente non tecnici, non essendo a conoscenza del lessico medico, ma spero di riuscire a descrivere il meglio possibile il problema: per tutta la circonferenza in corrispondenza dell'attacatura e per la lunghezza sulla parte inferiore del pene, sono distribuiti delle specie di piccoli "brufoletti", di colore chiaro, che in alcuni casi (quelli più grandi), se schiacciati espellono il loro contenuto, che però non è liquido (come nel caso dei brufoli veri e propri). Nonostante questo non ho fastidi durante i rapporti, anche se, spesso qualche anno fa, meno adesso, la durata era breve. Come detto, per vergogna non ne ho mai parlato con nessuno, e mi sono rivolto a voi come primo passo verso una visita vera e propria. Vorrei comunque sapere se con le informazioni date è possibile ipotizzare una diagnosi e qualche consiglio. Aggiungo inoltre che l'igiene non manca, e poi un altro dubbio: è possibile che il problema, essendo di questa natura, sia legato al tipo di intimo usato (boxer colorati elasticizzati)? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore
le consiglio di rivolgersi ad un Collega Urologo dela sua città. è difficile sbilanciarsi senza avere l'opportunità di visitarla. vinca gli indugi e la timidezza e vedrà che il Collega potrà risolverle il problema
distinti saluti
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

è probabile che quanto ci descrive corrisponda a cistine sebacee. In questi casi spesso al centro di esse c'e' un pelo.
Se così fosse sono di riscontro estremamente comune, da considerarsi non da trattare a meno che non raggiungano cospicue dimensioni.
Importante: non le schiacci: potrebbe irritare/infiammare il follicolo pilifero.
Si faccia valutare direttamente, anche dal suo medico, per essere sicuro della diagnosi.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si faccia valutare dal suo medico anche a me dalla descrizione sembrano ghiandole sebacee

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La valurtazione da parte del medico curante è imperativa

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che se riterrà opportuna la indirizzerà ad una visita specialistica di approfondimento.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo