Un calo verticale della libido,

Buongiorno, circa 6 mesi fa mi è stata diagnosticata una ipertrofia Prostatica con prescrizione di teraprost mg5 alla visita di controllo è stato rilevatoa una prostata di piccole dimensioni e l'esame urine non presenta particolari problemi, però ho sempre la sensazione di non svuotare completamente la vescica, e effettivamente dopo che sono andato in bagno se mi siedo , e dopo torno in bagno riesco nuovamente ad urinare, inoltre da quando assumo teraprost ho avuto un calo verticale della libido, e ho una leggera perdita di capelli. sospendono teraprost?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
farmnaci come quello che assume nulla hanno a che fare con perdita della libido e perdita dei capelli. Circa il persistere dei sintomi ne parli col collega per un eventuale cambiamernto terapeutico. Che di qua non si può prescrivere.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una prescrizione di teraprost solo sulla base del riscontro di una ipertrofia prostatica potrebbe essere considerata una prescrizione "leggera".
Tale farmaco potrebbe abbassare la pressione ma non agire sui meccanismi che alimentano la libido.
Ne parli con il suo medico o specialista e valuti se sia il caso, magari, di effettuare una Uroflussimetria.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org