Atipie della testa

salve,mi kiamo maria scrivo x evere dei cosigli su cosa puo fare mio marito.
praticamente il problema è ke essendo sposati da 2 anni vorremmo avere dei bambini ma nn possiamo averne x ke mio marito avendo poki spermatozoi è difficile ke io ecsa incinta!il primo esame di sperma ke ha fatto gli e ne sono risultati 1000 ha fatto una cura mirata x 3 mesi e le cose sono andate a peggiora,cioè lo ha ripetuto e ne ha 200.vi scrivo gli esami per intero.
/1 esame;aspet torbido,color bianc opalesc,vol 3.1,viscosit +--,cont sperm 1000,mobilt a 30 minut(15),a 120minuti(10),a6ore(3)forme normali 72,form patolog28,teste appunt 2,arrotondate 8,appendic 4,altre 14,leococit 200,batteri assent,miceti assent,cellule grminali immatur 200,cellule scuamos ,assent,valutazione motilit dell'emissione tipo1 75,tipo2 24,tipo3 1,tipo4 0,/

2 esame;aspet bianco opalesc,ph 8.10,volume 3.50,viscosit normale,valutazione della motilita:lineare veloce 2,lineare lenta 22,discinetica non lineare 1,aggitatoria in situ 5,immobili 70, valori di riferimento:1+2+3>50%,1+2>25%
valutazione fluidific.(<2h)conteggio sperma 200,spermiocitiogramma:forme tipiche 66,forme atipiche 34,atipie della testa:microcefalie 6,macrocifalie 8,teste amorfe 8,teste arrotondate 6,atpie dell collo:colli angolati 6,componenti cellulari non nemaspermiche:leucociti 150,elementi linea germinativa rari,cellule epiteliali assenti.

queste cose ke ho appena finito di scrivere sono gli esami di mio marito sia il primo d anke il secondo,tral'altro il secondo esame lo ha fatto circa 4 giorni fa.
adesso kiedo a voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare...!cordiali saluti e grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, le alterazioni dello spermiogramma di suo merito rendono difficile una gravidanza, le cause di questa alterazione sono difficili da determinare da questa sede, potrebbe trattarsi di un varicocele sinistro o di molte altre cose (fattori tossici ecc). Le consiglio di mettersi nelle mani di un buon andrologo.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta ma le posso fare una domanda ma si potrebbe fare un inseminazione artificiale ? ho ce il pericolo che continuando cosi diventi sterile ! grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Certamente la possibilità esiste , si rivoga ad un centro per la fertilità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ancora grazie x la sua risposta.
posso contare su di lei x qualke altro consiglio se ne avro di bisogno?ancora distinti saluti.......
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Certamente .
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dottore dopo tanto io e mia moglie aspettiamo un bel bambino mi sa che tutte quelle anomalie erano solo portate da ansia e su una fissazzione ! e vero la fissaz e peggio della malattia grazie di tutto
[#7]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Sinceri auguri.