Spermiogramma e fertilità

Buongiorno,
voglio porvi una domanda:
nel momento in cui i risultati dello spermiogramma sono positivi (più spermiogrammi effettuati nel tempo e tutti con ottimi valori), si può essere sicuri di essere fertili o ci sono comunque delle altre analisi da fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermmiogramma ha una valenza puramente statistica nello identificare il potenziale di fertilita' di un maschio.I numeri,percentuali, caratteristiche organolettiche etc. che lo compongono,vanno correlati con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente, con la diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it