Spermio gramma

Salve dottore vorrei un informazione da lei,mio marito la settimana scorsa ha fatto il test di spermio gramma volevo chiederle se mi puo' dare alcune informazioni sui risultati e se soprattutto il risultato e buono,mi potreste spiegare un po' sui valori dei risultati di mio marito?ecco i risultati le sarei molto grata di un suo aiuto ringraziandola anticipatamente aspetto una sua risposta,grazie.

ASPETTO NORMALE

FLUIDIFICAZIONE COMPLETA

CONSISTENZA NORMALE

VOLUME 4,0 2,0-6,0 ML

PH 8,0 7,5-8,2

CONCETRAZIONE SPERMATICA 48,2 20-100 MILIONI/ML

CONTA TOTALE 192,8 40-600 MILIONI/VOL

CONCENTAZIONE SPERMI MOBILI 98 MILIONI/VOL

CELLULE ROTONDE TOTALI 2 MILIONI/VOL

LEUCOCITI 1,0 <! MILIONI/VOL

AGGLUTINATI ASSENTI (ASSENTI)

MOTILITA'

MOTILITA' PROGRESSIVA BASALE 40 40-100 %

MOTILITA' PROGRESSIVA DOPO.2 h 40 %

MOTILITA' NON PROGRESSIVA 10 %

MOTILITA' ASSENTE 50 %

PARAMETRI CINETICI

VCL 36 >30 U/SEC

LIN 62 >40 U/SEC

ALH 3 >3 U/SEC

TEST FUNZIONALI:

TEST DI VITALITA' (EOSINA) 80 50-100%

SWELLING TEST 60 60-100

MORFOLOGIA:

FORME NORMALI 60 60-100 %

FORME IMMATURE 5 %

FORME ANOMALE 35 %

MICROCEFALE 2 %

MACROCEFALE 3 %

TAPERED 10 %

AMORFE 3 %

ANGOLATE 8 %

COLLO 7 %

CODA 2 %

MARE TEST

ANTIC.ANTI SPERMATOZOI ADESI 0 0-10 %

FRUTTOSIO 2,8 1,2-5,0 MG/ML

CONCLUSIONI : CONTA SPERMATICA NORMALE

NORMALE MOTILITA' PERCENTUALE

MORFOLOGIA NORMALE

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i valori dello spermiogramma esprimono un quadro di "normalita'".Va detto che essi esprimono unicamente una valutazione statistica del potenziale di fertilita' di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si xcerca un figlio,conl a diagnosi ginecologia e,principalmente,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato Suo marito?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la sua risposta,mio marito e la prima volta che ha eseguito il test dello spermio gramma,e non e' stato mai visitato,le volevo chiedere se il valore dello spermio gramma e sufficiente per la fertilita' visto che stiamo provando da tempo di avere un bambino mi sono fatta controllare io avevo un problema e mi sono fatta curare,e poi abbiamo deciso di far controllare anche mio marito,lei mi ha scritto che va correlato con il tempo cosa significa?che gli spermi potrebbero aumentare oppure cosi' e in uno stato buono per fertilizzare?la ringrazio per il suo aiuto,attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attende perlomeno 1 anno di rappoti liberi,prima di definire la coppia infertile o subfertile.Uno spermoiogramma senza una visita,serve a poco.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore visto che e'circa un anno che ci stiamo provando cosa dovremo fare?l' anno scorso mi sono curata il mio problema facciamo rapporto libero pero'ancora nulla oltre tutto io ho le mestruazioni che saltano ora sono 5 mesi che non mi vengono,e allora pensiamo spesso che sono incinta cosa dovremmo fare?la ringrazio.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia visitare Suo marito da un esperto andrologo.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
salve ma lei e solo andrologo?se vorrei far vistare mio marito da lei la visite quanto costa?la ringrazio.