Fastidio testicolo sinistro

Salve, chiedo la vostra gentile attenzione per porvi delle domande.
Sono un uomo di 36 anni, circa 10 anni fa mi sono operato di varicocele di 3 grado al testicolo SX.
negli ultimi tempi soffro di fastidio allo stesso testicolo con dolore che mi si irradia fino alla caviglia della gamba SX; questo non è costante, ma cambia durante la giornata.
il testicolo non presenta alcun gonfiore particolare.
ho passato visita da medico curante, dice che può essere dovuto dagli slip troppo stretti che hanno causato un pò di infiammazione
chiedo da cosa può essere causato questo fastidio e se è il caso di provare a cambiare slip oppure di passare una visita da uno specialista.
Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sentrei di escludere una relazione tra il testicolo e...la caviglia...mediato dagli indumenti intimi...Penserei,piuttosto,ad un interessamento sciatalgico.La inviterei ad eseguire,oltre ad un'ecografia scrotale,anche una radiografia del rachide lombo-sacrale e,ovviamente,
sottoporsi ad una visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
una volta esclusa una problematica lombosciatalgica , consideri che il varicoecel sinistro potrebbe recidivare (circa il 10-15% dei casi) determinando una serie di sintomi , più o meno vaghi, indistinti, non costanti che potrebbero essere percepiti anche a livello della gamba.
Non conoscendo la sua situazione di fertilità diventa difficile dare dei consigli in merito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
mille grazie per le vostre rapide risposte, eseguirò esami da voi suggeriti.
avrei un ultima domanda per il dott. Pozza: per quanto riguarda la fertilità, ho avuto una figlia dopo il varicocele. se ho capito bene il varicocele può ritornare?
prima dell'operarazione il testicolo era più gonfio, invece ora mi sembra uguale al destro.
grazie