Spermiocoltura

Buon giorno

A gennaio eseguii uno spermiogramma ed una spermiocoltura il primo dava risultato di normospermia ed il secondo positivo ad enterococco fachealis ceppo isolato 1000 unita', dopo cura antibiotica eseguii altre due spermiocolture piu' tamponi uretrali tutti negativi.
L'altra settimana ho rifatto la spermiocoltura con esito positivo . enterococco fachealis ceppo isolato ma non riportano le unita'. in questo momento non ho nessun sintomo .
Vorrei sapere se questo battere puo' influire nella mia fertilità e se puo' essere contagioso per la mia compagna, inoltre mi chiedevo se necessita di nuovo di cura antibiotica o mi consigliate di ripetere l'esame ?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la presenza di un germe patogeno nel liquido seminale in concentrazioni inferiori a 100.000 colonie potrebbe essere considerato "non patologico" tanto più se non sono presenti sintomi specifici delle vie genitali
segua comunque le indicazioni del suo curante
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .
Influisce nella fertilita`? Ho letto che molto di frequente con questi valori il campione viene contaminato dall'esterno e vero ?

grazie