Fertilita' maschile

Buon giorno

Mi sto curando per una prostatite il mio urlologo mi ha detto che sono guarito anche se presento ancora i sintomi in modo piu' sfumato ma ci sono ancora in alternanza di alti e bassi,volevo sapere se quando tutti gli esami sono negativi l'unica cura e' l'alimentazione ?e quanto posso andare avanti con questa sintomologia? e ormai da febbraio che ci sto dietro .
Si puo' avere dei figli con una prostatite? poi ho letto che e' molto importante per il concepimento la pressione con cui esce lo sperma in vagina, io non ho mai avuto una grande pressione di uscita ma fino a pochi giorni fa pensavo che fosse una cosa normale poi informandomi in internet ho visto che ne danno una certa rilevanza . diciamo che esce colando non con schizzo.
Puo' essere la causa di 8 mesi di tentativi per avere un figlio ?lo spermiogramma prima di avere la prostatite era di normospermia .

Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si quando tutto è nella norma una corretta alimentazione può prevenire le recidive, il discorso della pressione non è fondamentale ai fini del concepimento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo.

I sintomi possono protrarsi per cosi' lungo tempo ?
L'integratore spergin q10 mi puo' essere utile o va Ha qualche controindicazione per la prostatite ?
Me lo aveva prescritto la ginecologa della mia compagna .

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi le chiedo l'ultima cosa per cercare un concepimento lei mi consiglia un'attivita sessuale giornaliera o puo' provocare qualche irritazione alla prostata ?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
lo spergin q non altera la prostata, un attività giornaliera va bene, ma senza "trattenersi" o tentare di fare durare il rapporto a lungo