Clamidia e prostatite

Buongiorno gentili dottori!
Io ho 27 anni, sono stato curato a ottobre per una prostatite. Nell'ultimo periodo ho notato l'insorgere di fastidi simili a quelli che avevo a causa della prostatite così su consiglio dell'urologo ho fatto tutti gli esami del caso: esito positivo alla clamidia del tampone uretrale e della urino-coltura primo getto. Siccome questi sintomi durano da un po' è possibile che la clamidia non curata abbia causato dei danni? Si cura facilmente?
E poi volevo chiedere come si trasmette, poichè io ho sempre la stessa partner sessuale da anni. Può essere dovuta alla prostatite e al conseguente indebolimento del sistema immunitario?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la clamidia può essere trasmessa anche dalla partner e potrebbe essere opportuno fare analisi batteriologiche anche su di lei, se unica partner sessuale.
Continui le cure e non demorda
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Pozza per la sua disponibilità.
Si cura senza problemi? Ho letto su internet che non curata può causare problemi più gravi, quante possibilità ci sono che accada?

Grazie ancora e buon lavoro