Escherichia coli nel liquido sem persistente

Salve gentili medici,praticamente volevo chiedervi se la presenza di escherichia coli nel liquido seminale può causare problemi di fertilità o problemi alla partner poichè nonostante abbia fatto 3 lunghe terapie antibiotiche questo batterio sembra proprio che non voglia andare via;come devo comportarmi?In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Bisogna essere certi che non sia una contaminazione batterica. Per valutare eventuali problemi di fertilità deve eseguire consensualmente uno spermiogramma.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Si lo spermiogramma l'ho già eseguito ed i valori sono nella norma,volevo solo sapere se la presenza di questo batterio a lungo andare potrebbe causare problemi sia a me che alla mia partner,o se posso conviverci visto che non riesco a debellarlo,o magari come posso fare per debellarlo.Grazie mille della risposta.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se ha escluso del tutto la presenza di una contaminazione , non si può negare la possibilità che il germe possa darle problemi ,enche se accanirsi con ripetute terapie antibiotiche non credo sia corretto.
Solo il suo specialista di fiducia sulla scorta anche della obbiettività clinica può darle i giusti consigli.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta e del consiglio.