Un dolore al testicolo destro

Salve a tutti.Sono un ragazzo di 16 anni e disperato,racconto il mio problema.Tre giorni fa andai a fare una partita di calcetto con gli amici,e da 2 Giorni avverto un dolore al testicolo destro.in pratica è un punto preciso...dove se lo tocco anche leggermente mi provoca dolore e mi da fastidio.Un paio di anni fa gia avevo avuto questo tipo di problema che avevo risolto prendendo antinfiammatori.Il problema è che anche se cammino mi provoca fastidio...sono preoccupatissimo e ho davvero paura.Non vorrei andare dal medico...ma se proprio è necessario.. :(
Grazie in anticipo!
Disperato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,

non sia inutilmente disperato.

Questa e´ proprio una situazione in cui si deve parlare con i propri genitori, se presenti, e poi con il proprio medico di fiducia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non Mi potrebbe dare dei consigli oltre che consultare il medico?Visto che sono abbastanza timido...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione e con le poche informazioni cliniche che ci fornisce, è difficile capire per bene cosa è successo.

Poi le ricordo che sempre in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica in diretta per comprendere il suo "problema" e poi impostare, se necessarie, le successive strategie terapeutiche.

A questo punto via ogni tipo di vergogna e timidezza e faccia una attenta valutazione clinica con il suo medico di fiducia e poi eventualmente con un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in medicina non deve esistere la vergogna !
ne parli con sua madre, dicendole di avere un dolore al testicolo e sarà lei ad invitarla ad andare dal medico di famiglia che deciderà in merito.
Nel frattempo eviti sforzi fisici, sport e masturbazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.